Rock Master Festival | Duel

Rock Master Festival 2017



Title: Rock Master Festival | Duel

Event: Rock Master Festival 2017

Length: 00:04:26.77

Location: Climbing Stadium (Arco)

Publication day: Sunday 27 August 2017

Registration day: Saturday 26 August 2017



Description

È con la gara regina del Rock Master che si chiude la terza giornata : come ogni anno il Duel mette fianco a fianco alcuni dei migliori arrampicatori mondiali, insieme alle wild card, per uno scontro parallelo su due tracciati identici. A vincere, chi arriva più velocemente a fermare il cronometro sul top .

Nei round di eliminazione si sono scontrati atleti del calibro del campione di Lead Jakob Schubert, gli italiani Marcello Bombardi e Stefano Ghisolfi e il velocissimo Adam Ondra, che ha continuato a vincere contro sé stesso, migliorando un turno dopo l’altro la sua prestazione. Una gara completamente dominata dall’atleta ambassador del Garda Trentino, che anche in questa occasione ha dimostrato la sua tecnica, tenacia e velocità. Nelle semifinali il campione austriaco Schubert è caduto inaspettatamente nella prima parte del tracciato, lasciando al giovane Bombardi il posto in finale; mentre il fenomeno ceco ha dominato il giapponese Korenaga. Nella finalina l’asso austriaco ha quindi conquistato un amaro terzo posto mentre nella finale la giovane promessa italiana Marcello Bombardi ha tentato di tenere il passo di un inarrestabile Ondra che ha completato la via con un tempo record di 58’’53’.

Conquista il Duel femminile Julia Chanourdie del team francese, lasciando dietro di sè la campionessa slovena Janja Garnbret reduce dalla vittoria di coppa del mondo ma che, come altre prima di lei, ha avuto qualche problema con i rinvii e la rotazione sul tetto nella parte finale del tracciato. Subito dietro, in terza posizione,l’inglese Molly Thompson–Smith che batte la belga nella finalina Anak Verhoeven classificatasi quarta.

Menzione speciale per la giovanissima Laura Rogora, inserita come wild card nelle liste di partenza che non ha però guadagnato le semifinali.

Login to download hq contents or register for free

Download HQ


Other downloads
Marta Negri | Green Media Lab

Telephone +39 329 4916739

Website http://www.rockmasterfestival.com/

RSS feed

Rock Master Media News Releases  

Rock Master events  

Social